Fischer ha fatto una scelta per il 2011: rafforzare la sua immagine presso i punti vendita con uno stile comunicazionale giovane, innovativo dei suoi espositori POS e per fare questo ha scelto la competenza e la creatività dello staff AF Solutions nel campo del Visual Merchandising.
La risposta è semplice, perché le persone che lavorano in AF Solutions sono libere da teorie stereotipate, da legami con modelli che tutti utilizzano e che sono da anni obsolete. La nostra scelta è uscire dai canoni tradizionali, studiando e ricercando modelli innovativi per avvicinare, fidelizzare la clientela.
Modelli che tengono conto non solo del carattere d’acquisto del cliente, ma anche di studi che prendano in considerazione le diverse esigenze delle varie generazioni (Four generation model: Vets, Baby boomers, Hard e Net generation). A questo va aggiunto tutto il know how di Innovation Tecnology, (con sede a Londra , Parigi, New York e Cupertino, azienda che con i suoi 187.000 clienti e un fatturato globale di 280.000.000 di $, è azienda leader nel mondo) nostra partner e socia nello sviluppo di tecnologia come il QR Code (vedi articolo specifico).
Molte cose, ma soprattutto, abbiamo fornito a Fischer un modello personalizzato che nei primi mesi del 2011 verrà testato dal punto di vista dei risultati economici e divulgato su 300 punti vendita.
Accompagneremo il tutto con la formazione personalizzata della rete commerciale e l’introduzione di una tecnologia futuristica, per offrire ai titolari dei punti vendita, ai venditori di Fischer e ai clienti finali informazioni strategiche, che aiuteranno il titolare del punto vendita a calcolare gli utili dell’espositore e la rotazione dei prodotti in tempo reale, al venditore di Fischer di risparmiare tempo nel riordino del prodotto e per il cliente finale l’utilizzo del prodotto in tutte le sue forme.
La metodica VM Fischer è stata strutturata per una migliore gestione dell’immagine del negozio capace di influenzare, facilitare ed incrementare il flusso delle vendite, facilitando enormemente il lavoro dei banconisti e implementando scientificamente il cross selling di prodotti di contorno.
La personalizzazione per Fischer è stata studiata per velocizzare il processo decisionale d’acquisto del cliente e per implementare il valore dello scontrino.
L‘armonizzazione della metodica è quella di creare un ambiente ideale dove il connubio degli strumenti espositivi, delle strutture di illuminazione, degli elementi di comunicazione descrittiva coinvolgano il cliente stimolando il giusto stato d’animo verso l’acquisto.
Un segreto professionale, dato che parliamo di una metodica personalizzata e cucita attorno alle esigenze del commerciale di Fischer.
È qui che ci distinguiamo dalla concorrenza, perché ci facciamo misurare dai risultati: dopo la Convention di Caserta a novembre 2010 in cui erano presenti 100 titolari di negozi strategici di Fischer abbiamo potuto capire che la progettazione ha incontrato l’avvallo degli imprenditori, e che c’è stato un aumento importante dei volumi d’affari e del ROI dei punti vendita.